venerdì, febbraio 17, 2006

Siamo brevi.

Oggi una mucca per la strada mi ha chiesto se avevo fiducia nel futuro. Le ho risposto di si, ma che in ogni caso avevo preparato un backup su nastro del mio cervello per le generazioni a venire. Lei ha mostrato approvazione.

Per il consiglio musicologico di oggi prescrivo rivalutazione del disco di UNKLE Psyence Fiction: dietro allo pseudonimo si nasconde Dj Shadow, che nonostante il nome è una brava persona, ed il disco è pregno di significato ed oscure metafore. No dai, fondamentalmente gioca molto con ritmi hiphop, campioni dalle più diverse fonti, incursioni di strumenti acustici, ed anche una bella composizione con udite udite Thom Yorke alla voce. Questo giovane farà strada.

Oggi intervento breve perché devo prendere il treno e tornare a casa, quindi ve la pigliate nel culo e vi accontentate di queste tre righe qua. Ingordi.

giovedì, febbraio 16, 2006

Visitate questo blog!

-Ore e ore di puro divertimento per tutta la famiglia!

-Parole ricoperte di simpatia!

-Oggetti!








E ai primi quindici fortunatissimi visitatori che lasceranno un commento con scritto “Desidero adottare Nicola come mio animale domestico”, in regalo un praticissimo ariete maschio di tendenza, per un tocco di eleganza che farà invidia ai vostri compagni di oratorio!

Oggi non è divertente...

Dedico la puntata di oggi a Gigi Sabani. Un uomo con dei numeri.
(n.b. la foto originale nn era questa, ma hanno tirato giù il sito da cui avevo preso l'altra...peccato..accontentiamoci...)

E' sempre bello quando ad uomini della sua levatura morale viene dato spazio e rilievo in televisione. Sfortunatamente sono ormai anni che non lo si vede più bazzicare per le amichevoli reti televisive (in compenso testimoni oculari l'hanno visto bazzicare nei pressi della stazione di Milano Lambrate in stato di prebarbonismo).

Pensate, secondo quanto recita la sua affidabilissima biografia (http://www.italymedia.it/gigisabani/biografia.htm), egli "incomincia già a farsi conoscere nel suo quartiere all'età di 5 anni come imitatore per la sua abilità di riprodurre il caratteristico rumore della circolare rossa Prenestina, un tram che faceva all'epoca il giro della capitale". Che persona meravigliosa.

mercoledì, febbraio 15, 2006

Repentine eventualità

Ho come l'impressione che il sig. Blogger discrimini i miei post, perchè quello che ho scritto ieri non è apparso sul servizio di blog Blogger offerto dal sig. Blogger...Non vorrei dover andare dal sig. Blogger a villa Blogger armato di punteruolo e pezzetta di feltro, e ricavare con molta perizia un elefantino dalla sua pelle da sig. Blogger...
Più che altro perchè sono allergico al feltro...

E' bello avere delle certezze nella vita, come doversi alzare alle otto convinti che ci sia lezione, arrivare all'università e scoprire che era un corso di recupero per quelli che tornano dall'Erasmus...
Io non ci sono andato, in Erasmus...
Me ne fanno una colpa?

Beh, perdonate lo sfogo freudiano qui, ma d'altronde ogni tanto è bello sapere che al mondo c'è qualcuno che sta peggio di voi, no?

Consiglio musicale: Metamatics: from death to passwords. Bella elettronica, tanto glitch che piace a noi bambini, tanti ritmi spezzati che ci divertono come non mai, tanta allegria formato canu.

Poi i 65daysofstatic, meglio il primo del secondo però... Bravi pure loro, mescolano chitarre elettriche e batteria acustica con inserti d&b, jungle ed electro. Nel complesso hanno un sound un po' "colonna sonora", ma conservano sempre un nonsocchè di "grezzo", come se avessere finito le canzoni di fretta, con tanta urgenza... Pure loro giocano molto con gli spezzati, e Dio, fà si che la manna continui...

Prossimamente le recensioni sul blog degli irreprensibili Indiebros, se non lo avete ancora visitato fate tre giri attorno a voi stessi, cospargetevi il capo di salsa worchester e lenticchie, poi rimediate...

martedì, febbraio 14, 2006

È San Valentino

E lo dedico ad una persona speciale, che mi aspetta là, paziente...