mercoledì, maggio 03, 2006

Cinematografo

Come premesso, parte qui e ora il mio servizio di recensioni cinematografiche sms (nel senso che sono lunghe come sms) (più o meno) (e comunque l'idea l'ho copiata dal mitico blog semiscrivi). Feel free to aggiungere le vostre recenzioni nei commenti, io dopo averle minuziosamente esaminate e derise pubblicamente, provvederò ad eventualmente pubblicarle. Eventualmente.

2001: Odissea nello Spazio – Stanley Kubrick (1968)

Metà videoclip del valzer di Strauss, metà esame pneumologico di Keir Dullea. Il resto è il maestro Kubrick. La scena finale vale tutto il film e 5 o 6 vite terrene.

Dark Days – Marc Singer (2000)

Splendido documentario su una comunità homeless di New York. Si arriva quasi ad invidiarli per la loro capacità di sopravvivere. E poi c’è la colonna sonora di DJ Shadow.

Dracula di Bram Stoker – Francis Ford Coppola (1992)

In complesso non molto ispirato e rovinato dalla pietosa performance di Keanu Reeves, ma Gary Oldman è impagabile, assolutamente impagabile.

Trainspotting – Danny Boyle (1996)

Il manifesto di una generazione. Divertente, crudo e serratissimo. Avrei voluto chiedere a Ewan McGregor di mostrarmi interno gomiti ed esame delle urine.

Ghost in the Shell – Mamoru Oshii (1995)

Il capolavoro dell’animazione cyberpunk, nonché uno dei migliori anime al mondo. Intelligente, epico e visualmente stupendo.

Il Padrino – Francis Ford Coppola (1972)

Sta al cinema come The Dark Side of the Moon sta alla musica, non credo serva dire altro.

Doom – Andrjez Bartkowiak (2005)

Un film preso da un videogioco è una porcheria totale. Di solito. Invece questo è una porcheria con qualche idea originale.

Se Mi Lasci Ti Cancello – Michel Gondry (2003)

Ecco un esempio di come la traduzione di un titolo possa rovinare un film. Non lasciatevi ingannare, è uno dei migliori film in circolazione.


Next week: Dolph Lundgren vs. il cambio fuller a 13 rapporti

domenica, aprile 30, 2006

Bellaaaaaaaaaaaaaa

We ragazzi, sono vivo eh....

Giuro ke prossimamente scrivo qualcosa di decente...sto preparando la mia rubrica cinematografica personalissima in pillole... Sarà carino, spero.

Nel frattempo, vi consiglio (a tutti) di leggere la miglior rivista d'Italia, che è nientepopodimeno che L'Internazionale.
Essa appare come per magia, o intercessione divina, ogni venerdi sui banchi della vostra edicola di fiducia e contiene una scoppiettante raccolta dei più significativi articoli apparsi nel mondo durante la settimana, oltre a molti editoriali scritti appositamente da personaggi di spicco. Attualità, politica, economia, cultura, ce n'è per tutti i gusti! Non lasciatevi sfuggire l'occasione, a soli tre euro, in (quasi) tutte le edicole!

Visitare pure il sito internet, www.internazionale.it

Mi chiedo il perchè di queste pubblicità spudorate....bah vabè, è un bel giornale, a me piace, ci lavora una mia prof (ma nn lo leggo x quello, anzi l'ho scoperto da poco), se volete lo leggete, sennò rimanete ignoranti a me non mi cambia niente ecco.

Adesso scusate, vado di là a piangere un momento...